Il Portale turistico del Comune di Villar Perosa, Torino

 


Vento Relativo Parapendio Club


Presidente: Luciano Tron
Vice presidente: Enrico Morello
Segretario: Salvatore Donato

Già dai primi anni novanta alcuni "pionieri" del volo con il parapendio, abitanti in zona, tra i quali Enrico Morello (attualmente tra i soci della prim'ora di questo club), tracciavano le prime coordinate di volo, quando la mancanza di esperienza dei piloti e di efficienza delle ali rendevano obbligatorio qualche calcolo, ma soprattutto coraggio e voglia di scoprire cose nuove.

Le valli Chisone, Germanasca ed alcune zone del Pinerolese affacciate alla pianura permettono la pratica del volo libero con parapendio e deltaplano in una cornice paesaggistica appagante e di notevole interesse.

Il Club VENTO RELATIVO, che ha sede in Villar Perosa, volando abitualmente in queste zone, vuole dare alcune indicazioni di base, su questi siti, augurandosi di poter condividere da ora e per il futuro con gli amici che vorranno farci visita, le sensazioni che il nostro sport offre e che queste montagne consolideranno.

E' importante, dalla primavera e per tutta l'estate, avere l'accortezza di non calpestare l'erba alta e di spostarsi per il ripiegamento delle vele in zone marginali.

Se sapremo mantenere inalterato nel tempo il delicato equilibrio, tra noi e le altre "presenze" sportive e culturali delle genti che praticano la montagna rispettando i loro posti, manterremo anche inalterato il volo con il parapendio in queste montagne nel tempo.

Il vallone di Pramollo offre agli appassionati di volo libero diverse possibilità di decollo e di volo, in un'area che, da un'estremità all'altra dei vari siti, consente lo spostamento con comodità e rapidità.


 

 

 
villarperosa.net
NESSUN EVENTO IN PROGRAMMA QUESTO MESE
villarperosa.net

Le nostre foto

 


Realizzazione del Sito: Eurosoft.
e-mail: marco@eurosoft-web.it