Il Portale turistico del Comune di Villar Perosa, Torino

 


A.D.M.O.


Presidente: Stefano Balma
Vice Presidenti: Mario Bella, Carlo Pascal
Segretaria: Romana Lerda
Tesoriere: Nadia Serre
Consiglieri: Paolo Nota, Gino Robert
Revisori dei conti: Gualtiero Busconi Massimo Lasina, Giulio Laurenti

L'Associazione Donatori Midollo Osseo "Rossano Bella" Regione Piemonte ONLUS, costituita l'8 giugno 1990 a Villar Perosa, è finalizzata al reperimento di donatori di midollo osseo e di donatrici di sangue placentare per aiutare il maggior numero di leucemici candidati al trapianto a reperire il midollo osseo/ cellule staminali compatibili, per poter sopravvivere.
Il donatore ADMO può salvare una vita, donando una parte di sè, senza pregiudicare la propria salute. Di conseguenza egli potrà vivere un'esperienza unica, quella di aver ridato la speranza di vivere a un altro individuo, spesso un bambino.
L'associazione opera attivamente in tutto il territorio regionale e, inserita nella Federazione Italiana, collabora con le ADMO di tutta Italia, con altre associazioni del settore e col l'Assessorato alla Sanità.

Dal gennaio 2011 ADMO ha aperto a Villar Perosa una casa con quattro mini alloggi, dove i famigliari dei malati di leucemia e tumori o i trapiantati, in cura presso gli ospedali torinesi possono trovare accoglienza costi molto contenuti.

 

 

 
villarperosa.net
NESSUN EVENTO IN PROGRAMMA QUESTO MESE
villarperosa.net

Casa Marisa ADMO

 


Realizzazione del Sito: Eurosoft.
e-mail: marco@eurosoft-web.it